lunedì 23 gennaio 2017

DINOSAURI, CHE SCOPERTE!


Ecco i nostri testi sull'interessantissima lezione sui Dinosauri della prof Lops (la mamma di Alice). Sono stati scritti dai bambini sui loro quaderni e poi ricopiati al computer in aula di informatica.

Un nido con la mamma e i cuccioli di dinosauro.
Mariecel

Mi è piaciuto vedere i resti dei dinosauri



Alice

LA LEZIONE SUI DINOSAURI

1 I dinosauri sono rettili comparsi 250 milioni di anni fa.

2 I dinosauri erano rettili terrestri quindi non volavano né nuotavano.

3 I dinosauri si sono estinti 65 milioni di anni fa per un cambiamento climatico sulla terra.



Mohamed A.

LA  LEZIONE  DELLA  PROF. LOPS

Venerdì 13 Gennaio 2017 è venuta la mamma di Alice che si chiama prof. Lops perchè insegna in un'altra scuola dei ragazzi della media e soprattutto lavora anche come paleontologa. Ci ha spiegato tante cose e parlato dei dinosauri. Adesso scrivo pensieri: il primo è quando la prof. ha detto che i dinosauri e anche gli altri animali non si mordono la lingua, il secondo è quando ha detto che tanti anni fa non c'era l'erba e non c’erano neanche i fiori, poveri dinosauri! L'ultimo è stato quando la prof. ha detto: “Per tre anni ho studiato un pesce preistorico indonesiano che esiste ancora”.

 

Diego

LA PROF DEI DINOSAURI

Oggi Venerdi 13 Gennaio la prof Lops ci ha spiegato tante cose  sui  dinosauri. La cosa che mi è piaciuta di più è stata quando ci ha spiegato i dinosauri.



Ayman

DINOSAURI PERICOLOSI

Nella giornata di venerdì abbiamo studiato i dinosauri.

La parte che mi è piaciuta di più è stata la spiegazione del

T-rex perche il T-rex ha una strategia per alzarsi.

La seconda parte che mi è piaciuta è stata quando la maestra ci ha parlato dei velociraptor, perchè i velociraptor attaccavano sempre con tutto il branco.

La terza parte che mi è piaciuta è stata quando la maestra diceva che l'allosauro e il T-rex non si erano mai visti perche' sono vissuti in epoche diverse, ma se il T-rex e l'allosauro si fossero incontrati avrebbero fatto una lotta pazzesca.


Il Gigantosauro


Basmla

I DINOSAURI

Durante la lezione di storia mi è piaciuto quando la maestra ci ha spiegato che i dinosauri grandi mangiano i dinosauri piccoli.

Poi mi è piaciuto anche quando ci ha raccontato come nascevano i piccoli dinosauri. Loro uscivano con gli occhi chiusi da un uovo grande di colore rosa pelle.




Mohamed E.

COSA MANGIAVANO I DINOSAURI

Venerdi 13 gennaio alle  14:00 e arrivata  la mamma di  Alice che si chiama Lucia. Ci ha raccontato che ai tempi dei dinosauri dura perchè non c’era erba e nemmeno fiori. I colori dominanti erano il verde e il marone. I dinosauri carnivori mangiavano la carne, i dinosauri vegetariani mangiavano le foglie dei alberi. C'erano i dinosauri piccoli come ad esempio il velociraptor.




Guerino

COSA MI HA COLPITO DURANTE LA LEZIONE DELLA PROF LUCIA LOPS

Durante la spiegazione della prof Lucia Lops mi ha colpito quando ha detto che i dinosauri non si mordono la lingua.

Un altra cosa che mi ha colpito è stata quando la prof Lucia Lops ha parlato dei dinosauri perchè mi piacciono.

Un altra cosa che mi ha colpito è stata quando la prof Lops ha detto che c'erano due tipi di archeologi.


Ricostruzione di un cucciolo di dinosauro


Ionela

LE UOVA DEI DINOSAURI

Scrivo ciò che mi è piaciuto di ciò che ha spiegato la prof Lops.

Mi è piaciuto quando ha spiegato che dentro a un uovo di dinosauro c’era una cosa liquida che serviva per tenere il cucciolo di dinosauro che c’era dentro al sicuro.



Lady

LA  BELEZZA  DEI  DINOSAURI ( SPIEGATO DALLA PROF LUCIA LOPS )

Il giorno 13 gennaio e venuta  la  mamma di  alice  (si  chiama lucia  lops). Tra tutto quello che ha spiegato mi è piaciuto che a lei non piace dire che un dinosauro è erbivoro, perchè non c'era l'erba in quell'epoca. E neanche a me piace dire erbivoro.


Uova fossili di dinosauro
Lina M.

I DINOSAURI

Durante la lezione di storia mi è piaciuto quando la maestra ci ha spiegato che i dinosauri grandi mangiavano i dinosauri piccoli. Poi mi è piaciuto anche quando ci ha raccontato come nascevano i piccoli dinosauri. Uscivano con gli occhi chiusi da un uovo grande di colore rosa pelle.



Nicole

SUI DINOSAURI

Dopo l’intervallo è venuta una professoressa dei dinosauri e ci ha spiegato delle cose sui dinosauri e io ho capito che le ossa dei dinosauri si possono ricomporre.

scheletro di Tirannosaurus Rex

Roberto

IL RACCONTO DEI DINOSAURI

In tutta la storia dei dinosauri mi è piaciuto di più quando la maestra ci ha detto che i dinosauri piu' corrono e più la coda si alza. I denti dei dinosauri sembrano forbici e ci sono dinosauri che camminano con quattro zampe e dinosauri che camminano con due zampe.



Yehia

I MIEI DINOSAURI PREFERITI

Il primo dinosauro che mi è piaciuto di più è il T-rex, invece il secondo tipo di dinosauro che mi è piaciuto era erbivoro, infine il terzo dinosauro che mi è piaciuto di più è il velociraptor, perchè è il dinosauro più veloce.
T-rex


Nessun commento:

Posta un commento